top of page

Bau divertimento scodinzolante

Accogliere in casa un cane è sempre una grande gioia, basta rispettare poche regole semplici per fare diventare indimenticabile la convivenza con il nostro nuovo amico. Organizzando spazio, tempi e igiene in casa resta un piccolo interrogativo da porsi. Che farà il cane quando sarò fuori per lavoro? Oppure come tengo occupato il mio amico peloso perchè fuori piove o fa troppo caldo?


Uno stimolo mentale per tuo cane è utile per apprendere, ed evitare la noia o la solitudine.

quando il cane si sentirà troppo solo e annoiato potrebbe scaricare le sue energie su divani e cucce; quindi andremo a vedere alcuni giochi utili e semplici per poter tenere il cane impegnato a livello mentale.

Teniamoli occupati!

Con dei giochini stimolanti da fare in casa.

Ne esistono di ogni genere. Dal semplice peluche, al tappetino interattivo al gioco di intelligenza.



Esistono in commercio tanti giochi per lui e alcuni si possono anche creare in casa, oppure anche acquistandoli a prezzi veramente bassi, tra questi troviamo i giochi di strategia!

I cani sono animali molto intelligenti, curiosi e seguono sempre i loro istinti servendosi del loro eccezionale fiuto.

Non vogliono solamente essere stimolati con addestramenti e giochi fisici ma sono anche alla continua ricerca di stimoli mentali.



Flip Board è un gioco di livello 2 che combina divertimento e strategia ed è adatto a cani di tutte le età.

Composto da 2 coni e fori con alette e piani scorrevoli e anelli in gomma antiscivolo, il cane imparerà a guadagnarsi le ricompense utilizzando diverse tecniche di apertura degli scomparti.

Il cane avrà degli stimoli ed assocerà il gioco a qualcosa di positivo per rimanere motivato e svolgere gli esercizi in sequenza.

Questa attività stimolerà i processi cognitivi rendendolo il suo cervello più recettivo

e sveglio.

Esistono anche degli oggetti gommosi resistenti dove inserire i bocconcini come premio alternativa al classico e conosciutissimo Kong

utilizzato da molti proprietari come strumento educativo per abituare il cane a brevi assenze o tenerlo occupato.

Buona regola è avere un parco giochi attrezzato per il proprio cagnolino e alternare sempre un gioco all'altro in modo da tenere sempre stimolata l'attenzione e la curiosità dell'animale.






Post correlati

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page