In media una donna spende per la ricostruzione unghie dai 30 ai 60 euro e per i vari ritocchi mensili, il tutto dipende ovviamente dalle tariffe del centro al quale si affida.
Invece, comprare tutti i prodotti necessari ed imparare a fare le unghie a casa da sola è molto conveniente, divertente e potrebbe essere un momento da condividere tra amiche, mamma e figlia, sorelle.
Un buon kit deve contenere innanzitutto una lampada a led o uv che permetta la catalizzazione del prodotto, ne esistono molte in commercio di forme e colori diversi.
Qualche prodotto specifico come i preparatori per le unghie come un nail prep utile a disidratare e rendere più porosa l'unghia e un primer che è utile per l'adesione ottimale del gel all'unghia, dopo sarà necessaria una base da stendere sottilissima sull'unghia e massaggiare bene per poi essere catalizzata in lampada per il tempo necessario indicato sulla confezione, dopo si procede con la ricostruzione quindi serviranno le cartine per effettuare l'allungamento, poi servirà il gel costruttore che serve quindi a ricostruire ed allungare l'unghia e che anch'esso deve essere catalizzato in lampada, a questo punto servirà un liquido sgrassante (cleanser) che servirà a rimuovere lo strato di dispersione che lasciano i gel dopo l'asciugatura .
Quindi il kit dovrà contenere delle lime con grana 100/180 per poter limare l'unghia e creare la forma che si desidera. di solito nei kit per ricostruzione unghie si trovano anche dei gel colorati per decorare e colare l'unghia e infine ci sarà bisogno di un gel finish per sigillare il colore.
Inoltre il kit potrebbe anche contenere dei bastoncini d'arancio utili nella fase di preparazione delle unghie per spingere le cuticole e una tronchesina per tagliarle, sarà necessaria anche una spazzolina con setole rigide per rimuovere la polvere della limatura, dei pennelli per stendere i gel , dei pads per rimuove la dispersione con lo sgrassante (cleanser) ed infine un olio per cuticole per ammorbidirle e reidratarle alla fine del trattamento. Un kit di buona qualità può costare sui 100/ 150 euro quindi sarebbe un investimento decisamente conveniente considerando che i prodotti possono durare anche più di un anno se trattati con le dovute attenzioni.
Commentaires