top of page

Naturalmente in forma

Come ottenere l'effetto ventre piatto con l'aiuto di tisane e infusi di erbe

Thè e tisane, infusi di erbe hanno effetti ottimi sul nostro benessere e sono validi alleati anche quando si soffre di gonfiore addominale. Quindi se hai la pancia gonfia puoi chiedere aiuto alle piante. Ecco quali scegliere.


Equiseto e Ortica

Spesso quello che scambiamo per gonfiore addominale per la cattiva digestione è invece un sintomo di ritenzione idrica, per combatterla ci sono delle erbe specifiche


che hanno un azione mirata. L'equiseto svolge un intensa azione diuretica oltre che depurativa e rimineralizzante, mentre l'ortica accelera il lavoro di reni e fegato favorendone il corretto funzionamento di eliminazione delle tossine. Si consigliano tre tazze al giorno lontano dai pasti.









Il Karkadè

Ottenuto dall'infuso di fiori di hibiscus è un the rosso. Solitamente viene utilizzato per regolare la pressione nei casi di ipertensione ma proprio per il suo effetto diuretico e drenante è un ottimo alleato per ritrovare la forma fisica. Ricco di vitamina C facilita la digestione, aiuta l'organismo a depurarsi e contrasta il gonfiore addominale. L'ideale è preparare un infuso e consumare la bevanda a piccoli sorsi durante la giornata. In alternativa puoi berne una o due tazze dopo i pasti principali.


Finocchio e Anice stellato

Una tisana realizzata con un sapiente mix di preziose piante officinali, favorisce l'eliminazione dei fastidiosi gas intestinali che si formano nella pancia a causa di cibi poco digeribili. Per rendere ancora più gustosa la bevanda puoi aggiungere della menta.


Zenzero e semi di cumino

I semi di cumino sono molto efficaci per ridurre il gonfiore addominale favorendo anche la digestione. Utile bere questa tisana dopo i pasti principali.

Spesso può essere accompagnata con fiori di malva o con liquirizia che contribuiscono rispettivamente a sfiammare l'organismo e attenuare il bruciore di stomaco. Un buon mix è anche una tisana con semi di cumino e zenzero, se bevuta calda al mattino a stomaco vuoto contrasta i gonfiori e stimola il sistema immunitario.




Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page