top of page

Le 4 stagioni

L' autunno... periodo che ti abbraccia dopo le vacanze estive.

Parte tutto da li, la scuola, il rientro a lavoro, il cambio d'armadio e di lenzuola e cambia anche il modo di fare sport.

In estate potevi permetterti di giocare a calcio all' aperto di giocare a tennis, fare escursioni e magari jogging.

Tutto questo nella stagione fredda è da temerari, per via dei suoi cambiamenti climatici, ma non vuoi rinunciare a fare attività fisica che non richieda necessariamente un' iscrizione in palestra!

Scegliamo lo sport che fa per noi:




ANDARE IN BICICLETTA

La bicicletta è uno sport molto diffuso e alla portata di tutti praticabile sia in estate che in autunno, questo grazie alla sua comodità si essere portata non solo in strade urbane ma anche in strade lievemente più sconnesse come quelle di campagna immerse da alberi con le loro foglie che vanno a cadere, uno scenario bellissimo.



Per fare la giusta scelta della bici bisogna considerare bici leggere o come una mountain bike.



Pattinaggio

Nella città in cui abiti potrai sicuramente far riferimento ai parchi comunali o magari ai centri commerciali con ampi spazi, più vicini a te.

Il pattinaggio è sport ti offre l' opportunità di poter allenare gambe, glutei e aiuta a migliorare l' equilibrio.




In caso di pioggia, perchè l' autunno è una stagione molto variabile, si può fare pattinaggio su ghiaccio, sport molto invitante anche per i bambini e quindi molto adatto per le famiglie.



Camminata-jogging

Camminare fa bene non solo alle articolazioni e muscolatura ma anche al proprio sistema immunitario e porta un sacco di benefici permettendo di stare all' aria aperta accelerando il metabolismo e favorisce il dimagrimento se associato ad una dieta equilibrata.



Camminare fa bruciare i grassi e ciò verrà ottenuto se si raggiungono le frequenze cardiache di 60-70 della vostra frequenza cardiaca.

Per monitorare questi parametri suggeriamo di acquistare uno smartwatch, o semplicemente un cardio frequenzimetro.


Trekking

Se in estate andare a fare due passi lungo la città o sul lungo mare è piacevole

ma non vuoi che un' automobilista ti allaghi passando su una pozzanghera, allora ti suggerisco di fare

o in zone alberate, aiutando i tuoi polmoni a respirare meglio immergendoti nella natura priva di smog.



Attività fisica in casa "fitness"

Ora che la stagione è sempre piovosa non è necessario dover rinunciare la propria attività sportiva.

Basta semplicemente avere una buona dose di adattamento e di organizzazione, infatti si può fare attività sportiva anche in casa.

Fare attività sportiva richiede dei piccoli accorgimenti che non sono trascurabili, ad esempio il pavimento potrebbe essere pericoloso in base all' attività sportiva che si va sostenere, a risolvere questo problema ci vengono in aiuto i tappetini-pavimento antiscivolo.



Il pavimento antiscivolo è un ottima soluzione per evitare di scivolare e procurarsi involontariamente delle lesioni corporee mentre si svolge attività fitness.

Molto utili anche per svolgere attività da palestra e zumba.

Ottima anche la moquette se si desidera un piano più morbido.

Per definire meglio la tua zona fitness in casa ti consigliamo di perfezionare il tutto con delle piccole chicche che possono essere utili durante la fase di allenamento:


Utili per poter depositare piccoli pesi, elastici, corda e accessori come il cardio frequenzimetro per avere tutto in ordine in un unico posto.


Allestire la propria aria fitness con degli asciugamani renderà la tua palestra in casa uno spazio ordinato e molto pulito, inoltre sono molto utili in caso di sudorazione eccessiva specialmente quando si è accaldati e la stanza non è molto riscaldata. provare per credere.




Organizzati spazio e attrezzi non resta che affidarci a un buon libro guida per eseguire correttamente gli esercizi e pianificare un piano di allenamento.








Post correlati

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page