top of page

Power bank solare

Il metodo più comodo per rimanere sempre carichi


Negli ultimi tempi non si parla d' altro che di risparmiare sull' energia elettrica per via dei rincari, eppure siamo costantemente utilizzatori di oggetti che richiedono continuamente energia.

Il primo tra tutti è lo smartphone, che ogni giorno, consuma solo 2-5 kWh in tutto l'anno. Ipotizzando un costo dell'elettricità di 0,25 €/kWh, ciò equivale a una spesa annua di 0,5-1,25 €.

Se ipotizzassimo un blackout prolungato a causa della crisi energetica attuale si entrerebbe subito in panico perchè verremmo tagliati fuori dalla rete social, comunicazione e anche lavoro verrebbero messi a rischio.

A fronteggiare tale disagio ci viene incontro una rivoluzionaria invenzione che potrebbe risolvere in parte questo problema.



I power bank solari sono come dei piccoli pannelli fotovoltaici tascabili.

Il loro funzionamento è dato dai fotoni ed elettroni che vengono messi in azione dalla luce solare andando a produrre energia elettrica che va a depositarsi in una batteria a litio.

Si può collegare qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, tutto dipende dalla capienza della stessa batteria che ogni singolo power bank contiene al suo interno.



Un power bank da 30.000 mAh è in grado per sino di poter caricare un pc portatile senza alcun problema.

La caratteristica più interessante dei power bank solari si trova nella possibilità di accumulare energia e conservarla all’interno delle batterie molto capienti per poi utilizzarla quando si ha la necessità.





Per ricaricare il power bank basta posizionarla in modo che i pannelli ricevano direttamente la luce del sole, in più grazie alle diverse porte usb-a e usb-c in dotazione è possibile anche poter ricaricare più di un dispositivo.




Alcuni di questi power bank posso dare due modalità di ricarica: standard e wireless in grado di supportarne la tecnologia, avendo la possibilità di attivare la ricarica attraverso l’induzione elettromagnetica, semplicemente appoggiando il dispositivo alle apposite bobine di trasmissione di cui è provvista la power bank solare.



















Post correlati

Mostra tutti

Witty

Comentários


bottom of page