Cambiare il pannolino in modo ecologico
Ti sei mai chiesto come le tue attività quotidiane influenzano l'ambiente?
Da quando ti svegli fino a quando vai a letto, compi un gran numero di azioni che consumano risorse ed energia e generano un certo livello di gas serra e rifiuti.
Ormai è chiaro a tutti i consumatori responsabili che qualsiasi oggetto usa e getta ha un forte impatto con l'ambiente a causa del numero in cui ne consumiamo e gettiamo nei rifiuti.
Il mamme sanno quanto sia importante tenere il proprio bimbo pulito e asciutto durante la tenera età.
Indispensabili alleati delle mamme sono i pannolini usa e getta che con la loro praticità hanno reso la vita meno complicata a chi deve cimentarsi con il temutissimo cambio di pannolino.
Ma dove finiscono una volta gettati nella pattumiera i pannolini sporchi? e come vengono smaltiti?
4500 sono i pannolini consumati da ogni bambino nei primi tre anni di vita, un disastro ecologico e anche uno spreco di denaro non indifferente. Alcuni studi hanno valutato una spesa superiore ai 2000 euro in tre anni per bimbo.
I pannolini lavabili sono una buona alternativa a frenare l'utilizzo dei pannolini usa e getta. Dipende quindi da noi e dalla nostra consapevolezza di quanto possiamo fare per l'ambiente e anche di quanto potremmo risparmiare.
Sono composti in fibre naturali e con inserti intercambiabili di diverse misure per accompagnare il bambino nella sua crescita.
Comodissimi e molto pratici gli inserti intercambiabili di fibra di bambù morbidissimi e molto assorbente
che permettono la massima igiene e lasciano la pelle dei bambini asciutta.
Molto pratiche anche le traversine salva pipì che permettono di proteggere il lettino, ltnzuola e materasso dalle fuoriuscite indesiderate di pipì o pupù.
Sono un ottima alternativa alle traversine usa e getta che hanno un impatto ambientale devastante.
Non importa se siete a casa o in viaggio, basta metterla su un letto, una sedia, un divano o sulle ginocchia e utilizzarla come traversa impermeabile per neonati
Oltre che per proteggere il coprimaterasso, può essere utilizzata anche per lettino, culla e fasciatoio, oppure come copertura o rivestimento protettivo per il cambio del pannolino.
Inoltre durante il cambio potremo optare per utilizzare delle salviettine lavabili in microfibra al posto delle classiche usa e getta che producono una quantità di rifiuti non indifferente.
Sono pratiche, morbidissime e riducono moltissimo spese economiche.
Comentários