A causa delle restrizioni per il contenimento dei contagi covid 19 ci siamo ritrovati confinati a casa e senza la consulenza o l'assistenza e le cure del nostro parrucchiere di fiducia,
Niente panico!!
Possiamo fare tanto, prima di tutto abbiamo del tempo in più da dedicare a noi stessi e allora mettiamoci all'opera in attesa che possiamo riprendere gli appuntamenti dal nostro parrucchiere.
Che siano ricchi, lunghi corti, colorati o meno i capelli hanno sempre bisogno di cure e nutrimento, soprattutto se costretti a casa, armiamoci di pazienza e non lasciamoci abbattere possiamo fare tantissimo per evitare che i nostri capelli si sciupino o perdano il loro splendore.
Nutriamoli, con uno shampoo adeguato alle esigenze di cute e capelli e curiamoli con una maschera nutriente e ristrutturante. Ma possiamo dare spazio anche a massaggi della cute con spazzole dedicate o impacchi con olii nutrienti e maschere illuminanti. La cura del cuoio capelluto da cui partono le radici dei capelli è fondamentale, prendiamocene cura con un peeling anche preparato a casa con bicarbonato e acqua, quanto basta da formare una crema da applicare sulla cute, una fase importante da dedicare è anche quella di un ottimo automassaggio con spazzole antistress
o con massaggiatori super efficienti che migliorano la circolazione sanguigna, la crescita della nostra chioma e mantengono lucido il capello.
Molto importante è anche integrare i nutrienti con un alimentazione corretta ricca di minerali e vitamine, in soccorso ci vengono in aiuto i prodotti in commercio che offrono una gamma vasta per ogni tipo di esigenza, per la crescita, per rinforzarne il volume o per mantenerne la luminosità e l'elasticità. Per chi non ama mandare giù pastiglie o pillole varie esistono integratori sotto forma di caramelle gommose dal sapore gradevole.
Pel la piega (perchè è importante anche essere ordinate a casa) affidiamoci al phon ionizzanti e a piastre in ceramica proteggono i capelli dal calore ma che donano forma e volume impeccabili.
Se crescono in fretta e non riusciamo a tenerli a bada evitiamo di azzardare tagli fai da te o improbabili tentativi di dare una forma diversa con tagli improvvisati.
Per tagliare i capelli servono mani esperte. Ma possiamo tenere sotto controllo i capelli in crescita ribelle con elastici morbidi, mollettoni, cerchietti, fermacapelli che coloreranno le nostre giornate.
Dedichiamo anche particolare attenzione al colore della nostra chioma. Il Dramma di chi ha la ricrescita dei capelli bianchi che deve improvvisare sedute di colorazione di capelli fai da te in casa non è da sottovalutare. Anche in questo caso le soluzioni sono tante ma affidiamoci al buon senso per evitare disastri, parecchi sono i prodotti che possiamo utilizzare per dare un tocco meno trasandato al colore dei capelli.
I prodotti di ritocco consentono di coprire le zone bianche di ricrescita e sono molto pratici e veloci da usare, scegliamo ovviamente la tonalità più simile al nostro colore di base e applichiamo il prodotto
liberandoci della zona antiestetica. Per chi non trova poco pratici i ritocchi con lo spray ci viene in soccorso il prodotto per ritocco in polvere praticissimo, contiene una polvere colorata che copre la ricrescita che potrà essere rimossa con il lavaggio dei capelli.
Mentre se vogliamo ravvivare la tinta possiamo affidarci a shampoo coloranti con tonalità brillanti oppure le pratiche maschere coloranti o di richiamo colore che lasciano i capelli idratati, morbidi con riflessi lucenti.
Scegliendo il colore adatto al proprio colore di base si possono mantenere i capelli con un colore splendente con una semplice applicazione del prodotto.
Comments