E' arrivato di momento di acquistare un nuovo modello di cuffie? hai guardato su internet ma non hai ancora scelto?
Salti da una vasta gamma di cuffie e auricolari a tanti articoli e alla fine la tua scelta tarda ad arrivare? Quali fanno al caso tuo.
Quale conviene acquistare?
Le cuffie sono quello strumento molto comodo che danno la possibilità di poter chiamare e sentire musica tramite l'ausilio del tuo cellulare senza dover tenere il telefono all' orecchio evitando di dover subire radiazioni e magari ascoltando musica senza dover disturbare la persone vicino a te. Oggi esiste un vasto assortimento di cuffie in commercio, con qualità più o meno buone e in alcuni casi anche con prezzi non molto abbordabili per le tue tasche, per questa ragione si rischia acquistare delle cuffie scomode a livello ergonomico ed anche con qualità audio decisamente poco soddisfacenti.
Se il tuo nuovo acquisto sarà dedicato al tuo lavoro, allora ti consigliamo di preventivare una spesa medio alta perché serviranno delle cuffie performanti.
Nel caso in cui le cuffie dovessero servirti per sport ci sono altri modelli come quelli bluetooth, molto comodi grazia alla loro dimensione, prive di fili intralcianti e con batteria molto durevole.
O magari solo per uso comune come quello di ascoltare musica in metro, in questo caso la spesa potrebbe anche essere molto contenuta perché anche delle cuffie con filo possono fare al caso tuo, con audio molto buono e bassi profondi e comando volume e/o cambio traccia musica, apertura e chiusura chiamata e/o riproduzione-pausa traccia musicale.
Prima di orientarsi nella scelta è meglio dare un occhiata anche alle cuffie con filo e attacco jack. Da considerare qualche svantaggio a secondo dell'uso che ne faremo.
Poiché certi fili non sono abbastanza lunghi si rischia di doversi alzare dalla sedia o dal letto per pochi centimetri e ritrovarsi con il telefono a terra, con conseguente distruzione dello schermo del cellulare, o semplicemente avere quel rumore insopportabile di scollegamento del connettore jack. Il Vantaggio principale però che è meno probabile perdere le cuffie e che spesso non dobbiamo armeggiare con la connessione bluetooth (specialmente se siamo tecnologicamente pigri)
In assenza di ostacoli, la distanza di connessione delle cuffie senza fili può raggiungere i 15 m ed oltre per alcuni modelli.
questa comodità toglie decisamente la preoccupazione di non poter ascoltare la musica quando il telefono è lontano a voi.
Alcune cuffie in bluetooth hanno la specifica di abbinarsi automaticamente, sotto l'autorizzazione dell' utente, al telefono.
Questo avviene solo la prima volta, tutte le successive volte si abbinano automaticamente.
Possiedono anche la capacità di mostrare la quantità di carica della batteria delle cuffie, che può essere visualizzata sia dal vano cuffie, sia sul telefono.
Comments